giovedì 2 agosto 2007

ANCHE I RADICALI SOLIDALI CON LE VITTIME DELL'OMOFOBIA

From: Rovasio Sergio <sergio.rovasio@ gmail.com>

INAUGURAZIONE GAY STREET: QUESTA SERA CI SARANNO ANCHE I RADICALI ALL'INAUGURAZIONE DELLA GAY STREET.DI ROMA SAREMO PRESENTI ANCHE PER SOTTOLINEARE CHE E' ORA DI SMETTERLA DI DISCRIMINARE LE PERSONE GLBT. L'ONOREVOLE VOLONTE', COME SPESSO GLI ACCADE, PRENDE FISCHI PER FIASCHI.

Dichiarazione di Rita Bernardini, Segretaria di Radicali Italiani e Sergio Rovasio, membro della Direzione della Rosa nel Pugno:

"Questa sera all'inaugurazione della Gay Street di Roma, a pochi passi dal Colosseo, parteciperanno anche dirigenti e militanti radicali. Parteciperemo al minuto di silenzio per ricordare Stefania Coppi, la transessuale uccisa la notte del 30 luglio a Roma.
Saremo presenti nello stesso luogo dove la scorsa settimana una coppia gay è stata fermata, interrogata e denunciata all'Autorità Giudiziaria per la sola colpa di essersi baciata. Per questo anche i radicali si baceranno.
All'onorevole esponente Udc Luca Volontè, che prende fischi per fiaschi un giorno si e l'altro pure, compagno di Partito e di Gruppo Parlamentare dell'onorevole Mele, il deputato tra i firmatari della proposta del test antidroga, coinvolto nella vicenda del festino a base di cocaina all'Hotel Flora, con la prostituta che 'non ha pagato' ma a cui 'ha regalato una ingente somma di denaro', vorremmo spiegare che tra gli atti osceni in luogo pubblico e il naturismo c'è differenza. Voler mischiare le due cose, come egli ha fatto nella sua ultima dichiarazione di stampo fondamentalista alle agenzie, dimostra il misero livello di ipocrisia da medioevo che lo caratterizza".

Nessun commento: